Articolo sorgente

Francisco Barido stupisce anche sotto gli occhi di Thiago Motta. Il talento argentino della Juventus, arrivato in bianconero nel 2024, ha mostrato ancora una volta le sue grandi capacità; stavolta nel match tra Madama e Bologna Under 16, che ha visto anche Thiago Motta presente.

Subito decisivo dopo il suo arrivo alla Juventus, Barido è uno dei giocatori più importanti della Juventus Under 16 allenata da Claudio Grauso, in vetta alla classifica alla pari della Sampdoria. Nonostante il goal non sia arrivato, le giocate del sudamericano hanno fatto rapidamente il giro del web.

La presenza di Barido nel match tra Bologna e Juventus ha portato i tifosi bianconeri a sperare in futuro di Thiago Motta in Piemonte, nonostante come ovvio il tecnico rossoblù sia andato a seguire semplicemente l’Under della sua società. In ogni caso si parla di un possibile approdo del tecnico italo-brasiliano alla guida dei bianconeri da tempo.

COME DYBALA

Già entrato nel giro delle rappresentative argentine giovanili, Barido è stato definito come possibile erede argentino di Dybala alla Juventus. Dieci sulle spalle e fantasia alle spalle delle due punte per il giocatore albiceleste.

Il suo percorso ricorda per ora quello di Soulé, ma il desiderio dei tifosi della Juventus sarebbe quello di vederlo protagonista in prima squadra e non altrove come capita attualmente con l’argentino in quel di Frosinone.

CLASSE 2008

Nonostante i tifosi della Juventus chiedano a gran voce una possibilità in prima squadra in tempi brevi, magari dalla prossima estate, Barido è un classe 2008. Un 16enne che dovrà ancora migliorare e abituarsi al calcio italiano ed europeo per poter emergere ai massimi livelli.

Di Barido si parla da tempo, considerando come qualche tempo fa – quando aveva appena 12 anni – venne visionato dal Barcellona.

IN EUROPA PER LAVORO

La Juventus ha prelevato Barido sfruttando la decisione della famiglia. I bianconeri hanno trattato proprio con questa, vista la scelta di trasferirsi in Europa per lavoro.

In questo modo la società piemontese ha superato la trattativa con il Boca Juniors per portare alla sua corte il giovanissimo sudamericano. Una grande perdita per la formazione argentina, una stellina guadagnata per la Juventus.

QUALE FUTURO?

La Juventus osserva con grande interesse questi primi mesi di Barido. Nel 2024 continuerà la sua evoluzione con la maglia delle giovanili bianconere, con possibile avanzamento di carriera verso la Next Gen nella prossima annata.

Ancora troppo presto per dire quello che succederà con Barido ed eventualmente la prima squadra della Juventus, ma di certo la società bianconera è consapevole di avere un tesoro per le mani.