Articolo sorgente

La Juventus ha fissato il proprio obiettivo per il centrocampo e ha messo nel mirino Teun Koopmeiners, centrocampista olandese attualmente in forza all’Atalanta.

Il club bianconero ha pianificato di procedere con l’operazione a partire dal prossimo 3 febbraio, una volta terminata la sessione di mercato invernale. Lo ha rivelato Sky Sport.


Sky: Juventus-Koopmeiners, le ultime notizie

Secondo fonti vicine alla trattativa, la Juventus è pronta a presentare un’offerta di 40 milioni di euro più bonus per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista dell’Atalanta. Koopmeiners è stato individuato come il principale obiettivo per il centrocampo juventino, e la dirigenza bianconera non ha intenzione di accelerare su altri profili.


Koopmeiners: i numeri in stagione

La stagione attuale di Koopmeiners lo vede protagonista assoluto con la maglia dell’Atalanta, dopo essere stato acquistato dall’AZ-Alkmaar nel 2021. Il centrocampista olandese si è rivelato fondamentale nello schema tattico di Gasperini, collezionando finora 26 presenze, 7 gol e 4 assist tra campionato e coppe.

La Juventus ha quindi individuato in Koopmeiners il giocatore su cui puntare per la prossima stagione, e si prepara a intensificare i contatti con l’Atalanta a partire dal 3 febbraio per garantirsi il suo acquisto e battere la concorrenza.