Articolo sorgente

La Juventus pensa anche alla prossima stagione. Priorità assoluta della dirigenza bianconera è rinforzare il centrocampo con almeno un nome di spessore. Un giocatore forte, completo, che magari conosca già il nostro campionato e che possa fare la differenza ad alti livelli, anche in campo internazionale. L’identikit è stato già individuato ed è un beniamino dei fantallenatori.

Koopmeiners andrà alla Juventus?

Come riferito dalla “Gazzetta dello Sport”, la Juventus ci proverà seriamente per Teun Koopmeiners. Il mediano dell’Atalanta è il vero grande obiettivo dei bianconeri per l’estate, anche se strapparlo alla Dea sarà tutt’altro che un’impresa agevole. Giuntoli lo segue e lo apprezza sin dai tempi dell’Az Alkmaar, tant’è vero che lo avrebbe voluto anche a Napoli prima che approdasse a Bergamo. In estate, però, partirà l’assalto per portarlo a Torino.

Alla Continassa Koopmeiners piace a tutti, compreso Massimiliano Allegri che lo vorrebbe già a gennaio. In effetti Giuntoli un tentativo l’ha fatto, trovando però il muro dell’Atalanta che almeno fino a fine stagione non si priverà del suo gioiello del centrocampo. Ma quanto servirà per imbastire una trattativa? Serviranno almeno 40 milioni di euro e, anzi, potrebbero non bastare visto che i nerazzurri ne hanno già rifiutati 48 dal Napoli. La volontà del giocatore e gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero però abbassare leggermente l’asticella delle pretese economiche. Per quello che sarebbe il grande colpo dell’estate bianconera. Con sullo sfondo Ederson, alternativa di lusso numero uno a rendere caldissimo l’asse Torino-Bergamo.